Seleziona una pagina

Grazie alla collaborazione tra SEA e Camera di Commercio Italo-Russa, sono stati introdotti nello scalo milanese nuovi servizi studiati su misura per i passeggeri russi.

Nuova accoglienza, indicazioni in cirillico ed anche un servizio di personal shopper per far sentire a proprio agio i passeggeri russi che sono sempre più numerosi, solo nel 2018 le partenze dallo scalo milanese verso la Russia hanno superato quota 700 mila.

Il capoluogo lombardo è da sempre una meta ambita dai turisti stranieri per gli acquisti di moda, lusso e design.

Moda e top brand sono presenti anche in aeroporto, in particolare nella Piazza del Lusso, un punto di riferimento per coloro che amano lo shopping di alto livello.

Per questo motivo, in sintonia con i negozi del Terminal 1, è stato sviluppato un progetto di accoglienza del viaggiatore russo, con corsi di lingua e formazione dedicati agli Store Manager e, per un’esperienza ancora più personalizzata, anche l’introduzione di figure di Shopping Helper per affiancare i turisti russi e russo parlanti nei propri acquisti.

Inoltre la segnaletica dello scalo milanese è stata arricchita e migliorata con indicazioni in lingua russa, ed ora anche la mappa dello scalo è disponibile in russo.

Dal 2019 il russo diventerà la quarta lingua ufficiale del sito internet dell’aeroporto milanese, già disponibile, oltre che in italiano, anche in inglese e cinese.