Seleziona una pagina

Il più famoso e iconico carnevale al mondo sarà il protagonista del Festival che si svolgerà il 7 marzo 2022 a Mosca presso L’Art Moscow Hotel (sulla Kosmonavta Volkova 6/A), trasformato in distretto culturale dove viaggeranno veloci momenti di scambio dedicati all’arte, alla cultura e al business.

L’evento è realizzato dal Centro per le relazioni culturali e commerciali tra Russia e Italia di Mosca, con il sostegno della Fondazione russa Russkiy Mir e dello Studio legale italo-russo Advonari.

A capo del progetto c’è Elena Kuznetsova, audace e sperimentale direttrice del Centro, creatrice di progetti che guardano con ottimismo al futuro e disegnano nuove connessioni creative.

Il Festival del Carnevale veneziano a Mosca promette di essere un cocktail di festa e divertimento, dove si susseguiranno appuntamenti di spettacolo, arte, gastronomia e musica.

La manifestazione ospiterà eventi di ogni tipo: giocolieri, acrobati, musicisti e danzatori e non mancheranno le esibizioni di interpreti lirici italiani.

Protagoniste, naturalmente, saranno le maschere di carnevale e i costumi nobili della tradizione veneziana realizzati dalla stilista Larisa Solnechnay, gli oggetti in vetro di Murano, nonché i quadri raffiguranti le celebri maschere di Sergey Filippov e gli immaginifici paesaggi italiani dipinti da Evgeny Tonkikh.

Gli ospiti del Festival avranno, così, un assaggio del ricco patrimonio culturale d’Italia senza oltrepassare i confini.

Parte del Festival, poi, sarà interamente riservato alla promozione di eventi, mostre e progetti dedicati allo sviluppo delle relazioni culturali tra i due Paesi e al rafforzamento del loro legame storico.

La ricca giornata di eventi sarà aperta dal Business Forum per la promozione e cooperazione commerciale tra i due paesi. Un appuntamento attesissimo, al quale hanno già confermato la propria presenza molti imprenditori, associazioni e professionisti sia italiani che russi.

Il progetto interculturale giunto alla sua II edizione in Russia mira a porsi come alternativa tangibile nel panorama degli eventi artistici annualmente riproposti in Italia ed in Russia.

Un palcoscenico di eventi per un marketplace vibrante e dinamico, pronto a dare spazio a nuove energie e ad un ritrovato ottimismo, ribadendo come Mosca sia indissolubilmente legata all’Italia e agli italiani, sempre pronta ad allargare i suoi orizzonti e ad aggiungere nuove e future avventure.

 

Il Carnevale di Venezia ... a Mosca !